Cantiere Nautico Trasimeno propone in vendita:
PERFORMANCE E SPORTIVITÀ AL TOP
Tipo:
4 tempi DOHC
Marca:
Modello:
DF40A ARI RR
Stato :
Nuovo
Cilindrata/Potenza:
941 cc. / 12 cv
Peso:
115 kg
Avviamento:
Elettrico
Rapporto al piede:
2,42:1
DF40A ARI RR: performance da primo della categoria.
info@cantierenauticotrasimeno.it
Inviaci una mail
+39 3486369510
Non aspettare oltre chiamaci!
Form contatti
Inviaci un messaggio
PERFORMANCE ECCEZIONALI
- Versione DF40ASVTL RR
Il DF40A ARI RR è il fuoribordo senza patente più performante, veloce e reattivo della sua categoria. Il nome viene ereditato dalla vincente GSX-RR per evidenziare le sue eccellenti prestazioni che sapranno regalare un’esperienza di navigazione sensazionale. Il motore DOHC da 941 cc, 3 cilindri in linea e 12 valvole è in grado di sprigionare una potente coppia sin dai bassi regimi e consente di raggiungere un’elevata velocità di punta. Questo fuoribordo viene fornito con lo strumento multifunzione MFG da 4″ di serie.
La catena di distribuzione a bagno d’olio e regolazione automatica del gioco lo rende esente da manutenzione periodica. Un tensionatore idraulico, infatti, mantiene la tensione della catena sempre appropriata senza richiedere alcun intervento. La pompa dell’olio è stata progettata in modo da permettere al liquido di circolare con la minima resistenza, lubrificando al meglio ogni singola parte.
Il DF40A ARI RR è rivestito di uno speciale trattamento anticorrosione che aiuta a proteggere le sue parti da agenti corrosivi come il sale marino, incrementando così la durabilità del fuoribordo. E’ inoltre equipaggiato con un alternatore da 19A che genera approssimativamente 11,5A anche quando il motore gira ad appena 1.000 giri/min. In normali condizioni di impiego, si tratta di un’intensità sufficiente ad alimentare la strumentazione elettronica di bordo nella maggior parte dei casi.
ECOLOGICO E ALL'AVANGUARDIA
l DF40A ARI RR è dotato del sistema #spingiforte (Suzuki High Energy Rotation), che è in grado di offrire una spinta maggiore del 42% in avanti e addirittura del 136% a marcia indietro erogando una coppia utile per movimentare anche le imbarcazioni più pesanti. Questa tecnologia consente un controllo puntuale durante le manovre, una precisione di guida superiore alle basse velocità e partenze scattanti, garantendo allo scafo di entrare prima in planata e di mantenerla con il classico filo di gas.
L’avanzato sistema di iniezione elettronica sequenziale multi-point raccoglie informazioni operative da una serie di sensori posizionati nei punti chiave del motore, le elabora e calcola la quantità ottimale di carburante ed aria necessari per l’avviamento. I diportisti possono così beneficiare di partenze facili, massima efficienza, eccellenti consumi ed emissioni ridotte.
Il DF40A ARI RR è dotato della tecnologia #consumameno (Suzuki Lean Burn), un sistema intelligente per la gestione del flusso di carburante utile ad ottenere importanti risultati nella riduzione dei consumi. Monitorando il motore nelle sue performance e nelle condizioni operative in tempo reale, questa tecnologia prevede l’esatta quantità di benzina e aria per ottenere una miscela più magra quando necessario. Ciò consente di risparmiare carburante fin dalle basse velocità e fino alla velocità di crociera, condizioni in cui il motore è maggiormente utilizzato. Test condotti da Suzuki dimostrano che a velocità medie si registrano consumi inferiori fino al 16% rispetto ai motori privi di Lean Burn.
AFFIDABILE
i avviamenti sono ancora più facili grazie al Suzuki Easy Start System: una volta ruotata la chiave, questa rimane automaticamente in posizione fino all’accensione del motore. Il sistema assicura quindi la massima fluidità, permettendo di salire a bordo e partire in un attimo.
Il Tilt Limit System del DF40A ARI RR previene danneggiamenti all’imbarcazione o al motore causati da un eccessivo raggio di movimentazione del fuoribordo. Il sistema incorpora le funzioni di limitazione del tilt e del trim, impiegando una movimentazione continua priva di passi predeterminati che permette l’installazione di questo motore praticamente su qualsiasi tipo di imbarcazione.